2024 (1)
2023 (1)
2022 (1)
2021 (4)
2020 (4)
2019 (3)
2018 (8)
2017 (5)
2016 (2)
2015 (3)
2014 (1)

Legalcommunity Finance Awards 2024

2024

ll nostro founding partner Giuseppe Fornari è vincitore del Premio Legalcommunity Finance Awards nella categoria Avvocato dell’Anno – White Collar Crime: “Il noto penalista è molto stimato nell’ambiente finanziario sia dai colleghi che dai clienti per il track record di qualità e per la notorietà dei casi seguiti con successo“.

Sole 24 Ore – Statista

2023

Il Sole 24 Ore, con la ricerca promossa da Statista, conferma anche quest’anno Fornari e Associati tra le eccellenze del Diritto Penale.

Un sentito ringraziamento a tutti i clienti e i professionisti che ci hanno segnalato.

Sole 24 Ore – Statista

2022

Anche quest’anno il nostro studio è indicato tra le eccellenze del Diritto Penale da Il Sole 24 Ore, nella ricerca promossa da Statista.
Ringraziamo tutti i clienti e i professionisti che ci hanno segnalato, e che continuano ad avere fiducia in noi.

Legalcommunity Forty under 40 Awards 2021

2021

Il nostro partner Enrico Di Fiorino ha ricevuto il riconoscimento Avvocato dell’Anno Diritto penale ai Legalcommunity Forty under 40 Awards.

Il premio è stato assegnato dalla giuria con la seguente motivazione: “Partner classe ’86, Enrico Di Fiorino guida un team a forte presenza under 40. Il professionista, come i suoi colleghi, è in grado di fornire una consulenza di alto livello in tutte le aree specifiche del diritto penale”.

Qui tutti i vincitori della serata: 
https://lnkd.in/dfx4bYj 

Legalcommunity Energy Awards 2021

2021

Un grande riconoscimento per il nostro Studio, che nella serata di Legalcommunity dedicata alle eccellenze del mercato legale nel settore Energy, ha ricevuto il premio come Studio dell’Anno Diritto Penale con la seguente motivazione della giuria: “Studio tra i più accreditati nel diritto penale d’impresa, nel corso del periodo di riferimento si è distinto per aver assistito primarie compagnie energetiche italiane, in questioni di rilevanza strategica”.

Tutti i vincitori degli Energy Awards

Sole 24 Ore – Statista

2021

Su Il Sole 24 Ore è stato pubblicato lo speciale di Statista, giunto alla Terza Edizione, dedicato agli studi legali dell’anno 2021.

Il nostro studio è stato selezionato nella categoria “Diritto Penale”.

Milano Finanza – I migliori avvocati e i migliori studi legali corporate 2021

2021

Fornari e Associati e il suo founding partner Giuseppe Fornari sono stati indicati nella categoria Elite della classifica I migliori avvocati e i migliori studi legali corporate 2021 edita da Milano Finanza, insieme ad altre eccellenze nell’assistenza e consulenza di diritto penale.

In edicola il volume completo.

Libro d’Oro 2020 – le eccellenze italiane

2020

Il nostro Studio si conferma tra le eccellenze italiane selezionate da Le Fonti nel Libro d’Oro 2020.

Una bella soddisfazione per tutto il nostro team, che continua a crescere e a ricevere importanti attestazioni nell’ambito del diritto penale dell’economia e dell’impresa.

Grazie a Le Fonti e complimenti a tutti gli altri studi e professionisti che condividono con noi il piacere di questo riconoscimento, che accogliamo con le parole della Prof.ssa Paola Severino:

Oggi il penalista deve essere un tecnico, un esperto di bilanci, di quotazioni di borsa, deve sapersi destreggiare in materie tecniche e impegnative come il diritto penale dell’economia o dell’ambiente, deve stare al passo con l’evoluzione e immergersi in problematiche completamente diverse da quelle tradizionali.
Pensiamo per esempio al tema della cyber security, oggi molto attuale e complesso: in questo frangente il penalista deve conoscere a fondo il fenomeno, studiarne ogni particolare. Dopodiché è fondamentale inquadrare il fenomeno nelle categorie classiche del diritto.
È la multidisciplinarietà l’elemento che oggi contraddistingue un buon penalista.”

Legalcommunity Forty Under 40 Awards 2020

2020

In occasione della serata dedicata alle giovani eccellenze del settore legale, Fornari e Associati è stato premiato come Team dell’Anno Penale in quanto realtà professionale “a forte presenza under 40, in grado di fornire una consulenza di alto livello in tutte le aree specifiche del diritto penale”.

Un bel riconoscimento e una grande soddisfazione per il nostro Studio.

https://legalcommunity.it/legalcommunity-forty-under-40-italy-awards-i-vincitori/

Di seguito il video della serata
https://legalcommunity.it/video-legalcommunity-forty-under-40-awards-italy-2020/

Le Fonti Awards 2020

2020

In occasione dell’evento Le Fonti Awards 2020, il founding partner Giuseppe Fornari ha ricevuto il riconoscimento come Avvocato dell’Anno, nella categoria Diritto Penale: “per aver seguito tutti i principali processi penali che coinvolgono primari gruppi e manager d’azienda in ambito societario, ambientale, finanziario e tributario; per essere non solo un avvocato stimato, ma un mentore, in grado di puntare su giovani e brillanti collaboratori, incarnando così lo spirito più alto della professione forense”.

L’elenco dei vincitori su Affari & Finanza – La Repubblica:

Legal Community Tax Awards 2020

2020

Fornari e Associati è lo Studio dell’Anno Tax Penale.

Un importante riconoscimento per il nostro team e per ciascuno dei professionisti, “Elogiati per la capacità di comprendere e di affrontare alla perfezione tutte le tematiche più delicate. Lo studio ha seguito e segue, per gli aspetti penali e fiscali, le più importanti società italiane ed estere”.

https://legalcommunity.it/evento/legalcommunity-tax-awards-2020/

Global Law Experts 2019

2019

Agli Annual Awards “Global Law Experts 2019” lo studio Fornari e Associati si è aggiudicato il premio come “White Collar Crime Law Firm of the Year” per l’Italia, confermando il successo dell’anno precedente.

Per la rivista, Fornari e Associati “is able to guarantee its clients an integrated legal service also internationally, thanks to a widespread and consolidated network of collaborations, which includes the most prestigious international law firms”.

Giuseppe Fornari “has developed his experience and expertise mainly in the corporate criminal law, a subject for which he is a professional at the highest national level”.

TopLegal RANKED IN

2019

Lo Studio è stato menzionato da TopLegal tra le realtà che hanno ricevuto i più ampi riconoscimenti da parte del mercato in termini di servizio, reputazione e posizione di mercato nel settore del diritto penale d’impresa.

Le Fonti Awards 2019

2019

Una grande conferma per Fornari e Associati, che ha ricevuto il premio come Studio dell’Anno nel campo del Diritto Penale Ambientale “per aver assistito con successo manager e gruppi industriali italiani in procedimenti di primo piano nell’ambito del penale ambientale, della PA, del lavoro e della sicurezza, tra i più importanti mandati in assoluto degli ultimi mesi”.

Global Awards CorporateLiveWire

2018

Ai Global Awards CorporateLiveWire 2018 Enrico Di Fiorino ha ricevuto il premio come “Criminal Lawyer of the Year”, per l’Italia.

Top Legal Awards 2018

2018

Giuseppe Fornari ha ricevuto il premio come miglior Professionista dell’anno Penale Societario ai Top Legal Awards 2018.

Global Law Experts 2018

2018

Agli Annual Awards “Global Law Experts 2018” lo studio Fornari e Associati si è aggiudicato il premio come “White Collar Crime Law Firm of the Year” per l’Italia.

Legalcommunity Corporate Awards 2018 – Avvocato dell’Anno

2018

Giuseppe Fornari ha ricevuto il premio Legalcommunity Corporate Awards 2018 nella categoria Avvocato dell’Anno – Penale Societario: “E’ una boutique di riferimento nel settore. Sono una vera eccellenza nella scena del foro italiano e profondi conoscitori delle tematiche penali e processuali aziendali”.

Le Fonti Awards 2018 – Studio dell’Anno

2018

Nella serata di gala di Palazzo Mezzanotte, lo studio ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2018 nella categoria Studio Legale dell’Anno – Diritto Penale Finanziario “Per la consolidata esperienza nell’assistenza di istituti di credito, nazionali ed esteri, e di società quotate sulle tematiche del diritto penale bancario e dei mercati finanziari.
Per aver difeso i clienti in alcuni dei procedimenti penali di maggiore rilevanza mediatica in Italia, ottenendo importanti risultati.”

Le Fonti Awards 2018 – Avvocato dell’Anno

2018

Giuseppe Fornari ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2018 come Avvocato dell’Anno – Diritto Penale Ambientale: “Per essere un professionista carismatico in grado di rappresentare società, e sue figure apicali, nei principali procedimenti penali collegati alla normativa sull’inquinamento, anche su scala internazionale.
Per l’importante contributo alla cultura legale italiana in tale materia grazie a convegni dedicati di alto valore aggiunto.”

Premio Loy – Avvocato rising star dell’anno

2018

Presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano, si è svolta il 20 marzo la cerimonia del Premio LOY, il riconoscimento d’eccellenza del settore bancario e finanziario italiano, patrocinato dalla Commissione europea e da Radio24.

Enrico Di Fiorino ha ricevuto il premio come Avvocato rising star dell’anno, con la seguente motivazione: “Per essere diventato nel 2017 partner dello Studio legale Fornari e Associati prendendo da subito parte ad alcuni dei principali procedimenti penali sul panorama nazionale, dimostrando, a detta del mercato, abilità negoziale e capacità di trovare soluzioni efficaci, caratteristiche che lo rendono una giovane promessa del settore penale economico italiano”.

Criminal Law award within Italy

2018

Enrico Di Fiorino ha ricevuto il “Criminal Law award within Italy” agli International Advisory Experts Awards 2018.

Criminal Law – Global Awards 2017

2017

Enrico Di Fiorino ha ricevuto il premio come avvocato dell’anno, per l’Italia, per la categoria “Criminal Law” ai Global Awards 2017.

Premio Le Fonti Awards – Studio Legale dell’Anno

2017

Nella serata di gala di Palazzo Mezzanotte, lo studio ha ricevuto il premio Le Fonti Awards 2017 nella categoria Studio Legale dell’Anno – Diritto Penale Societario “per aver saputo puntare su collaboratori giovani e preparati, consolidando, sotto una nuova insegna, la propria esperienza in tutte le aree del diritto penale societario, vantando tra i propri clienti primari gruppi industriali italiani. Per la centralità data al rapporto umano e l’approccio al diritto penale come diritto, in primis, dell’individuo“.

Legalcommunity Finance Awards

2017

Giuseppe Fornari ha ricevuto il premio Legalcommunity Finance Awards 2017 nella categoria Avvocato dell’Anno – Finance Penale: “«Esperto e pragmatico», ha una riconosciuta esperienza nel penale d’impresa, oltre che una conoscenza approfondita del mondo finanziario e bancario”.

Criminal Law & Litigation

2017

Enrico Di Fiorino è stato nominato avvocato dell’anno 2017, per l’Italia, per la categoria “Criminal Law & Litigation” dalla rivista britannica Finance Monthly.

Italy’s Leading Adviser in Fraud & Identity Theft

2017

Enrico Di Fiorino ha ottenuto il premio 2017 come “Italy’s Leading Adviser in Fraud & Identity Theft” dalla Acquisition International.

Premio Legalcommunity Tax Awards

2016

Giuseppe Fornari ha ricevuto il Premio Legalcommunity Tax Awards 2016 nella categoria Professionista dell’anno – Best Practice Tax Penale: “Punto di riferimento nel penale d’impresa italiano, ha portato la materia fiscale ad avere un ruolo centrale nell’attività dello studio. Non a caso è stato tra i penalisti più segnalati e apprezzati da numerosi tax director di importanti aziende”.

Premio IAIR – Law Firm of the Year

2016

Lo Studio ha ricevuto il Premio IAIR 2016 come Law Firm of the Year nella categoria Finance Criminal Law- Italy: “For being a leader in criminal litigation, in particular in the financial and tax sector, alongside major banking institutions and Italian and foreign companies to whom they are more than a law firm, but an advisor in all respects”.

Premio Legalcommunity Finance & Tax Awards

2015

Giuseppe Fornari ha ricevuto il Premio Legalcommunity Finance & Tax Awards 2015 nella categoria Professionista dell’anno penale fiscale: “Figura di spicco tra i penalisti, il professionista fa la voce grossa anche nel settore fiscale. Apprezzato da clienti e osservatori del mercato, ha una clientela di qualità che comprende soprattutto banche d’affari internazionali”.

Torna su